Noi: diverse e complementari

Siamo una Psicologa Neuropsicologa esperta in ADHD e una Coach Professionista e Formatrice esperienziale.

Fondiamo le nostre diverse e complementari professionalità ed esperienze di vita per rispondere a un grande bisogno ascoltato in anni vissuti sul campo: avere a disposizione figure competenti che possano accompagnare nella quotidianità le persone con ADHD e le loro famiglie.

Quando il progetto ha iniziato a prendere forma avevamo una certezza: non dovevamo inventare nulla, ma studiare come adattare alla realtà italiana una figura certificata che è già riconosciuta come efficace e valida in molti Paesi.
Vogliamo essere le promotrici di una trasformazione di energia nelle vite delle persone con ADHD, insieme a tutti coloro che vorranno essere parte di un’onda capace di generare nuovo benessere.

Siamo una Società Benefit

Per perseguire la nostra missione e visione abbiamo scelto di nascere Società Benefit: una realtà che “nell’esercizio di un’attività economica, oltre allo scopo di dividerne gli utili, persegue una o più finalità di beneficio comune e opera in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse (legge del 28 dicembre 2015, n. 208, articolo unico, commi 376-384, Legge di Stabilità 2016).

Il nostro team

Raffaella Cicogna
Coach e Formatrice
Meri Ferrario
Educatrice professionale
Sara Minazzi
Psicologa
Paolo Rigorini
Educatore professionale

Maria Gabriella La Porta

Professional Certified Coach ICF Formatrice esperienziale

Coach ADHD (presso ADD Coach Academy)

Esperta nello sviluppo del benessere della persona per la miglior espressione del potenziale individuale
e di gruppo.

Senior trainer esperienziale specializzata nella formazione degli adulti.

Coach Professionista certificata (PCC) da International Coaching Federation (ICF).

Global Team Coaching Certified Coach.

Fondatrice di Fai Volare Il Tuo Valore, società di coaching e training con il proposito di diffondere felicità e benessere nelle organizzazioni.

Genio Positivo 2bHappy, network che promuove la felicità prima di tutto e per tutti nella vita, al lavoro, nell’educazione.

Chief Happiness Officer certificato da Italian Institute for Positive Organizations.

Trainer di Intelligenza Emotiva certificata SixSeconds.

Ex Manager di multinazionale

… e familiare di persona con ADHD.

Roberta Lodi Pasini

Psicologa Neuropsicologa
Esperta in ADHD
Formatrice sul tema dei disturbi del comportamento in età evolutiva

Dal 2013 conduce interventi multimodali per minori con ADHD (child-parent e teacher training) in regime pubblico convenzionato (presso Il Progetto de Il Seme Società Cooperativa Sociale a Cardano al Campo (VA) e privato (attualmente presso il Centro DRT a Varese).

Collaboratrice AIFA aps dal 2017: in Lombardia conduce incontri informativi formativi per docenti e genitori sulle tematiche relative all’ADHD e alle difficoltà di comportamento.

Dal 2017 docente/relatrice a corsi/convegni sul tema ADHD anche con riconoscimento ECM.

Ha frequentato il Master in "ADHD (disturbo da deficit d’attenzione e iperattività) e DOP (disturbo oppositivo provocatorio). Dall’individuazione precoce all’intervento".

Teacher trainer ADHD.

Applicatrice certificata del Coping Power Program Training per minori con Disturbo Oppositivo Provocatorio.

Autrice del capitolo 3 “Il trattamento psicoeducativo in età scolare” del libro “ADHD: dall’infanzia alla terza età” a cura di Cristiano Termine, Marco Uccello e Luciana Ventriglia-Ed. Carrocci (2021).

Ha frequentato il Master annuale “L’approccio cognitivo comportamentale ai disturbi dell’età evolutiva”.

Ha frequentato il Master annuale “Mindfulness per l’età evolutiva”.