ADHD@WORK: dalla sfida all’eccellenza
Sei un Manager, Imprenditore, Leader, Supervisore, un professionista delle Risorse Umane, D&I, sviluppo organizzativo e dei talenti?
Vuoi imparare a trasformare i talenti delle persone con Disturbo da Deficit di attenzione e Iperattività (ADHD) in un vero vantaggio competitivo per la tua azienda?
Approccio, competenze e strategie HR per:


Trasforma l’ADHD in risorsa organizzativa
Un percorso formativo unico, basato su ricerche e sull’approccio bio-psico-sociale, costruito per chi desidera trasformare concretamente le caratteristiche dell’ADHD in risorse preziose nel contesto organizzativo. Il primo corso in partenza a febbraio è quasi al completo.
Non preoccuparti se non riuscirai a entrare in questa edizione: è già previsto un nuovo corso nei mesi successivi, e potrai ricevere tutti i dettagli.
Perché intervenire nel contesto lavorativo?
Con un ambiente lavorativo adeguato e supporti appropriati, i lavoratori con ADHD possono non solo adattarsi ma anche eccellere nel loro impiego. Molte delle sfide associate all'ADHD possono essere trasformate in punti di forza in un contesto che promuove pratiche lavorative flessibili e una mentalità aperta alla neurodiversità.
Fonte: Strengths and challenges to embrace attention-deficit/hyperactivity disorder in employment—A systematic review Adèle Hotte-Meunier


